stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Calenda venerdì a Palermo per lanciare la sua "Azione" in Sicilia
CENTROSINISTRA

Calenda venerdì a Palermo per lanciare la sua "Azione" in Sicilia

Carlo Calenda, Palermo, Politica
Carlo CalendA

Carlo Calenda venerdì 13 dicembre sarà a Palermo per lanciare Azione, il nuovo movimento di ispirazione liberal-socialista. L’ex ministro dello sviluppo economico incontrerà iscritti e simpatizzanti di Azione e i numerosi amministratori locali e professionisti che hanno deciso di aderire al suo movimento.

“Siamo convinti - spiega Giangiacomo Palazzolo, sindaco di Cinisi e membro del comitato promotore di Azione - di poter essere la vera grande novità del quadro politico nazionale e siciliano. Il nostro movimento vuole essere la casa naturale per quanti chiedono alla politica serietà, competenza e coerenza e sono fermamente alternativi alla destra sovranista e ai populisti”.

Tra i calendiani siciliani, Mila Spicola e Federica Tarantino, che con Palazzolo fanno parte del comitato promotore nazionale del movimento di Calenda. E poi amministratori locali, come il sindaco di Isnello Marcello Catanzaro, il consigliere comunale di Palermo Giulio Cusumano e quello circoscrizionale Fabio Pernice e ancora, i consiglieri comunali di Isola delle Femmine Giuseppe Caltanissetta e di Petralia Sottana Fabio Di Ganci.

Poi i coordinatori dei cosiddetti gruppi d’Azione con Francesco De Luca, Alessandro Cucchiara, Vincenzo Conti, Salvo Roccalumera e Salvo Ventimiglia più rappresentanti della società civile come Valeria Militello e Pino Matranga.

L’appuntamento con l'ex ministro è alle ore 18 al Magneti Cowork di via Emerico Amari 148.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X