Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantieri, Toninelli lunedì a Palermo e Caltanissetta

Il ministro Danilo Toninelli sul viadotto Himera

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, sarà lunedì in Sicilia per l'inaugurazione dei lavori di ammodernamento dell’aeroporto di Palermo e per incontrare le imprese che lavorano nel cantieri Cmc della Agrigento-Caltanissetta e le associazioni di categoria interessate dalle novità sul Codice degli appalti.

Nel dettaglio, il ministro arriverà all’aeroporto di Palermo alle 11.35 e sarà ricevuto dal prefetto di Palermo Antonella De Miro. Seguirà il trasferimento al Terminal Passeggeri – Area Check-in C per cerimonia di inaugurazione dei lavori di ampliamento, ristrutturazione ed adeguamento sismico del Terminal Passeggeri.

Alla cerimonia saranno presenti tra gli altri: Natale Chieppa, Direttore Generale GESAP spa (introduzione) Tullio Giuffrè, Presidente Gesap spa; Alessandro Albanese, Presidente Cciia Palermo ed Enna Nicola Zaccheo, Presidente Enac; Giangiacomo Palazzolo, sindaco di Cinisi; Leoluca Orlando, sindaco di Palermo. Il ministro Toninelli visiterà inoltre la torre di controllo dell’aeroporto di Palermo insieme a Nicola Maione, Presidente di Enav.

Al termine dell’appuntamento di Palermo il ministro Toninelli si sposterà a Caltanissetta dove alle 15.40 sarà ricevuto al Comune di Caltanissetta dal sindaco della città Roberto Gambino e dal prefetto Cosima Di Stani. A seguire è in programma negli uffici del primo cittadino un incontro con le imprese impegnate nei lavori sulla SS640 Agrigento-Caltanissetta.

Alle ore 16.40 il Ministro Toninelli sarà a Villa Barile per incontrare le associazioni di categoria interessate dalle nuove norme su “Codice degli appalti” e “Sbloccacantieri”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia