Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Di Maio in Sicilia giovedì 9 maggio: tappa a Palermo e poi Castelvetrano

Dopo l’incontro con gli imprenditori palermitani tenuto lo scorso novembre a Palermo, il Ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio tornerà a Palermo giovedì 9 maggio, ospite della Legacoop Sicilia, per partecipare ad un incontro aperto ai cooperatori e agli imprenditori siciliani.

"La cooperazione tra economia e comunità, futuro 4.0”, il titolo dell’incontro  in programma all’Astoria Palace (via Montepellegrino 62, Palermo)  il prossimo 9 maggio (ore 16 - 18,30), e aperto a tutte le imprese cooperative. "L’incontro – dice il presidente di Legacoop Sicilia, Filippo Parrino - sarà l’occasione per far presentare alcune eccellenze cooperative ma anche per dar vita alle necessità delle aziende che chiedono misure a sostegno dei processi di innovazione digitale indispensabili a sconfiggere l’isolamento e ad aumentare capacità produttiva e occupazionale".

Oltre al presidente Parrino, interverranno all’incontro:  Giancarlo Ferrari, direttore nazionale di Legacoop; Giuseppe Fiolo, coordinatore Legacoop sociali Sicilia; e Steni Di Piazza, vice presidente Commissione permanente Finanze e Tesoro del Senato.

"Il Ministro Di Maio ha accolto con grande entusiasmo l’invito a tornare a Palermo dove gli imprenditori hanno voglia di ripartire - afferma il senatore del Movimento 5 Stelle, Steni Di Piazza - È un modo per esprimere ancora una volta l’attenzione dello Stato al motore economico della nostra Isola costituito da un vasto tessuto imprenditoriale che da anni va avanti nonostante le tante difficoltà e la crisi. Inoltre, il mondo della cooperazione è basato sul soddisfacimento di bisogni comunitari, perché introduce nel mercato attenzione al territorio, umanizzando le relazioni economiche".

Il 9 maggio Di Maio andrà anche a Castelvetrano per sostenere al ballottaggio il candidato sindaco del M5S Enzo Alfano. Il vicepremier parlerà alle 21 nel Sistema delle Piazze. Il turno di ballottaggio si svolgerà il 12 maggio, dalle 7 alle 23. Alfano se la vedrà con il centrista Calogero Martire.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia