PALERMO. Niente comunarie prima della convention del M5s in programma sabato e domenica prossimi a Palermo. E non ci sarà dunque l'annuncio dal palco del candidato a sindaco nè la lista dei candidati a consigliere comunale per le amministrative della primavera prossima.
Con una mail lo staff milanese del M5s ha comunicato ai 122 aspiranti candidati il rinvio a data da destinarsi delle comunarie perchè sono ancora in corso le verifiche sui requisiti. I candidati saranno scelti con il voto on line in due step. Le votazioni su Rousseau - si legge nella mail inviata ai potenziali candidati - si terranno dopo l'evento di Italia 5 Stelle« e ancora "le proposte di candidatura sono in fase di controllo e valutazione".
«Nessuno poteva prevedere che avremmo ricevuto oltre 120 proposte di candidatura per le amministrative a Palermo, un numero maggiore rispetto a quelle per le comunali di Roma, in proporzione al numero di abitanti», dice il deputato del M5s, Riccardo Nuti. E aggiunge che il rinvio delle 'comunariè è dovuto «alla necessità di un approfondimento della documentazione e dei curricula dei proponenti la candidatura». Poi Nuti precisa: «Il blog non aveva mai scritto che Italia 5 Stelle sarebbe stato il luogo in cui il movimento avrebbe presentato il candidato sindaco a Palermo del M5s alle amministrative della prossima primavera».
Caricamento commenti
Commenta la notizia