Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il Consiglio comunale approva il bilancio di previsione 2014

Il via libera è arrivato dopo quattro giorni di seduta. Idv: "L'approvazione arriva solo a fine anno e questa cosa non ci rende soddisfatti"

PALERMO. Il consiglio comunale di Palermo, dopo quattro giorni di sedute, ha approvato il bilancio di previsione del 2014. «Un'approvazione che giunge però a fine anno e che per questo non ci lascia soddisfatti, nonostante tante altre amministrazioni locali siano addirittura più in ritardo di noi».  Lo scrivono in una nota Paolo Caracausi e Filippo Occhipinti, consiglieri di Idv.

«Un'amministrazione efficiente non può procedere a una programmazione seria se si prevedono le spese più importanti a metà novembre. Abbiamo votato - spiegano - contro l'atto perchè non ne condividiamo l'impostazione e perchè non risponde alle esigenze della città. Si tratta di un bilancio fatto solo di entrate tributarie, senza una seria politica degli affitti del patrimonio immobiliare comunale, in cui c'è addirittura una riduzione dei proventi da occupazione del suolo pubblico, pubblicità e oneri di urbanizzazione, il che dimostra l'incapacità del sindaco Orlando di amministrare questa città. Unica nota positiva - proseguono i consiglieri - la riduzione dei fitti passivi che da 15 milioni passano a 10, ma solo per effetto del trasferimento di immobili confiscati alla mafia».

«Da mesi ci battiamo affinchè l'amministrazione accetti il trasferimento di beni dati anche in affitto, così da aumentare le entrate e destinarle alle emergenze. Grazie ad alcuni emendamenti da noi predisposti e condivisi dagli altri gruppi consiliari, si procederà alla metanizzazione di parte della città, alla pubblica illuminazione e all'acquisto di attrezzature per bambini da installare nei parchi», conclude la nota dei consiglieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia