Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Imprese siciliane allo Starlight International Cinema Award di Venezia

Attori e registi in passerella indossano abiti e gioielli di tre aziende dell’Isola

Tre imprese siciliane alla decima edizione dello Starlight International Cinema Award alla mostra del Cinema di Venezia. Un’avventura con le aziende Fancs V di Simona Elia di Palermo, Rita Curcio di Siracusa e Lorenzo Sparatore di Ragusa.

E mentre cala il sipario sull’evento, in Sicilia si continua ancora a parlare dello Starlight International Cinema Award. Le aziende siciliane che hanno partecipato con Confartigianato Sicilia hanno avuto l’opportunità di vestire attori e registi in passerella, curando anche i loro accessori.

Flavia Pinello, presidente regionale della categoria Moda di Confartigianato Sicilia, ha guidato le aziende siciliane in questa avventura. Oltre ad essere presente allo Starligth anche come costumista del film Ozymandias vestendo l’attrice Martina Sissi Palladini. Attrice che ha sfilato indossando, insieme alla presidente del premio Francesca Rettondini, i gioielli di Fancs V di Simona Elia, di Palermo. Lo stilista ragusano Lorenzo Sparatore, invece, ha vestito la regista Anna Elena Pepe mentre la siracusana Rita Curcio ha realizzato gli abiti per l’attrice Chiara Sani.

Il premio Starlight International Cinema Award è stata anche un’occasione per creare contatti e relazioni tra le imprese siciliane e il mondo del cinema. Oltre all’emozione di vestire attori e registi, gli imprenditori hanno avuto l’opportunità di calpestare il red carpet che oggi non è più esclusiva solo di attori affermati, grossi produttori e registi, ma è una vetrina anche dal punto di vista commerciale. Le aziende, i brand, sfruttano questa preziosa e privilegiata opportunità per mettersi in mostra e creare relazioni che possono portare ad accordi importanti e duraturi nel tempo.

«La nostra presenza alla decima edizione dello Starlight International Cinema Award – dicono Daniele La Porta ed Andrea Di Vincenzo, presidente e segretario di Confartigianato Imprese Sicilia – è stata per noi una vetrina importante. Abbiamo voluto essere presenti come sponsor per dare alle nostre imprese un’occasione in più, una visibilità che va oltre la nostra regione. Sono state create relazioni che auspichiamo possano consolidarsi nel tempo. È stata una nuova dimostrazione vincente del fare squadra, del lavorare in sinergia. Vedere ancora oggi, a distanza di giorni dalla chiusura dell’evento, un’ottima risposta mediatica con la condivisione di video e immagini dell’evento, ci dà la misura di avere fatto una scelta giusta».

Caricamento commenti

Commenta la notizia