Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nel fine settimana torna il bel tempo in Sicilia: temperature oltre i 25 gradi, sole anche per il 1° maggio

Il freddo degli ultimi giorni abbandonerà l'Isola, grazia all'aria proveniente dal nord Africa

Il freddo anomalo di questi giorni in Sicilia sta per finire. Da domani torna il bel tempo e domenica dovrebbe anche tornare il caldo estivo, con temperature che supereranno anche i 25 gradi, con l'arrivo dell'aria dal nord Africa.

Un campo di alte pressioni abbraccerà la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche sparuto annuvolamento. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale meridionale cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata, sul litorale ionico e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi.

Nel weekend sono attesi valori massimi sui 20/21°C a Catania, intorno a 22/24°C a Palermo, 22/26°C a Messina e Agrigento. Gli unici disturbi saranno caratterizzati dal passaggio, di tanto in tanto, di alcune innocue velature o stratificazioni alte che si limiteranno ad offuscare temporaneamente il sole. Tempo bello che accompagnerà anche l'inizio della settimana prossima, quella che conduce al ponte dell'1 maggio.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia