Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caldo anomalo in Sicilia fino a venerdì, poi crollo delle temperature nel fine settimana

Giovedì si raggiungeranno anche picchi di 24 gradi a Siracusa e Messina

Caldo anomalo fino a venerdì in Sicilia, con punte anche di 20 gradi, ma da venerdì torna il freddo, con l'inverno che entrerà nel vivo dopo l'antipasto della settimana scorsa.

Secondo le previsioni di 3bmeteo,  soffierà ancora il mite respiro del Mediterraneo su tutte le regioni centro meridionali per tutta la giornata di domani, mercoledì 17 gennaio.

Giovedì 18 gennaio vivremo poi una giornata di transizione, ancora perturbata solo sulle regioni tirreniche: le temperature raggiungeranno il picco della fase di caldo anomalo con 24 gradi a Siracusa e Messina, 20 nel resto dell'Isola.  Da venerdì, poi ci sarà il crollo delle temperature e sarà così per tutto il fine settimana, con temporali che dovrebbero arrivare domenica.

Un calo termico per l'afflusso di aria artica (anche piuttosto netto) si noterà specie a cavallo tra 20 e 21 gennaio, seppur anche nei giorni a seguire, ossia entro il 23 sera avremo temperature vicino alla media; nuovo rialzo termico sopra la media possibile dal 24 gennaio in avanti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia