Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caldo e sole in Sicilia nel fine settimana ma da domenica temperature in calo

Si vedrà qualche nuvola in più. In avvio di week end si potranno però vedere massime anche fino a 37 gradi

L'anticiclone continua a favorire giornate stabili e soleggiate sulla Sicilia e anche nei prossimi giorni non sono attese variazioni significative, anche se si vedrà qualche nuvola in più e le temperature scenderanno,  a partire da domenica.

Come dice 3bmeteo, ci sarà una formazione di qualche nube ad evoluzione diurna sulle zone interne montuose.Le temperature si manterranno su valori del tutto estivi e aumenteranno leggermente giorno dopo giorno, culminando sabato. In avvio di weekend infatti le massime potranno raggiungere picchi di 37 gradi sulle zone interne del versante ionico, inferiori lungo le coste, mitigate dal mare.

Entro domenica però giungeranno correnti settentrionali relativamente più fresche che determineranno un calo delle temperature, seppur contenuto, e un aumento della nuvolosità sulle aree settentrionali della regione.

L'alta pressione resta protagonista sulle nostre regioni meridionali determinando così condizioni di tempo stabile e ampiamente soleggiato almeno sino a domani. Nel corso del fine settimana, poi, l'alta pressione si indebolirà sotto l'azione di una perturbazione in transito portando una maggiore instabilità, specie su Campania e rilievi delle altre regioni.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia