Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terrasini, tre giorni dedicati al gusto con Fish&Pasta

Due prodotti tipici della dieta mediterranea protagonisti di una kermesse con show cooking, laboratori, convegni e spettacoli. Si tratta della seconda edizione di Fish&Pasta che vedrà gli occhi puntati sui prodotti ittici siciliani e sulla pasta realizzata con grani antichi siciliani. L’iniziativa, organizzata da SevenApp srl, è in programma dal 22 al 24 ottobre 2021 a Palazzo D’Aumale, Museo Regionale di Terrasini, sul lungomare Peppino Impastato.

Si parte venerdì 22 dalle 17,45 con il convegno e lo show cooking «La valorizzazione dei prodotti ittici che caratterizzano la Dieta Mediterranea: mangiare sano». L’appuntamento, solo su invito, vedrà ai fornelli lo chef Francesco Piparo. Alle 21 sfilata di miss.

Sabato 23 una giornata aperta a tutti a partire dalle 15,30 con il laboratorio per bambini sulla raccolta della plastica e le idee per un riciclo creativo. Alle 18 proiezione di un video sulla tematica dell’inquinamento marino e dibattito con i bambini, a cura di Plastic Free e a seguire lo show cooking e talk «I sistemi di produzione sostenibili: processi produttivi a basso impatto ambientale». Alle 20 intrattenimento musicale soft a cura di Lo Piccolo Dj e alle 21,30 lo spettacolo teatrale con Salvo Piparo.

La giornata conclusiva domenica 24 con uno show cooking e talk alle 11 su «La cucina delle famiglie marinare: le specie ittiche meno conosciute e quelle accessorie» con lo chef: Gianvito Gaglio (solo su invito).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia