Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantieri e viabilità, cambio al vertice dell’Anas siciliana

Oggi il presidente della Regione, Renato Schifani, ha incontrato di nuovo l’amministratore delegato di Anas Claudio Andrea Gemme

Anas Traffico

Cambio al vertice dell’Anas siciliana. A guidare la Struttura Territoriale regionale dal 15 luglio non sarà più Raffaele Celia. Al suo posto da Roma è stato scelto Nicola Montesano.

Montesano continuerà a guidare ad interim anche la Struttura Progettazione, che era affidata fino a poco tempo fa a Valerio Mele. Accanto a lui il nuovo schema del gruppo dirigente, ufficializzato da Anas nazionale, prevede Silvia Mereu alla guida dell’area Amministrativa, Silvio Canalella al vertice dell’area Nuove Opere. Infine, Sergio Cicero si occuperà dell’area Gestione Rete Catania e di quella Ispezione Opere d’Arte.

Va detto che il cambio rientra in una serie di staffette decise da Anas all’interno anche delle strutture territoriali di altre regioni. E tuttavia va ricordato che da settimane sui vertici regionali dell’Anas sono piovute polemiche durissime per la gestione dei cantieri sulla Palermo-Catania. Che hanno provocato code chilometriche e danni all’economia, come segnalato dalle associazioni di categoria.

Anche il presidente Renato Schifani aveva polemizzato nei giorni scorsi con i vertici regionali dell’Aans che avevano negato l’attuabilità di un piano di emergenza per alleggerire le code alle porte di Palermo. E proprio oggi Schifani ha incontrato di nuovo l’amministratore delegato di Anas Claudio Andrea Gemme.

Caricamento commenti

Commenta la notizia