Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Amg riprende da via Libertà la sostituzione programmata delle lampade

Amg Energia ha riavviato la sostituzione delle lampade dell’illuminazione pubblica, ripartendo dalle traverse di via Libertà, nel tratto tra piazza Croci e piazza Castelnuovo. L’intervento, precedentemente sospeso durante la proroga del vecchio contratto di servizio, è stato nuovamente inserito nelle attività di manutenzione affidate alla società partecipata.

«La programmazione e lo svolgimento di queste attività basilari conferma il cambio di passo nella gestione del servizio, frutto di una rinnovata sinergia tra l’amministrazione cittadina e la sua partecipata», ha dichiarato l'assessore ai Lavori pubblici, Totò Orlando.

L’operazione prevede il ricambio delle lampade, la pulizia dei componenti e la verifica dello stato degli impianti, in modo da garantire un servizio più efficiente e ridurre il rischio di guasti. «Consente di migliorarne la funzionalità rispettando gli standard e di mantenere la continuità di esercizio, prevenendo criticità legate al fisiologico consumo delle lampade», ha spiegato il  presidente di Amg Energia, Francesco Scoma.

Gli interventi hanno già interessato diverse aree della città come in piazza Goffredo Mameli, piazza Mordini e piazza Luigi Scalia, e nelle vie La Farina, XX Settembre, Costantino Nigra, Marchese Ugo, Principe di Villafranca, Noto e Sammartino. Sono già stati ricollocati, inoltre, in via XX Settembre, in via Costantino Nigra angolo Garzilli e in via Principe di Villafranca angolo La Farina, tre centri luminosi, dismessi durante l’intervento di ricambio lampade e riparati nelle officine della partecipata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia