Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale Villa Sofia-Cervello di Palermo, concorso per dirigente di medicina d'emergenza: 5 posti

La domanda di partecipazione va presentata entro il prossimo 27 maggio

L'ospedale Villa Sofia, a Palermo

L'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello ha pubblicato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di cinque posti di dirigente medico a tempo indeterminato e pieno, disciplina di medicina d'emergenza-urgenza. La domanda deve essere presentata entro il prossimo 27 maggio.

IL BANDO

I requisiti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: laurea in medicina e chirurgia; specializzazione in medicina d’emergenza - urgenza o equipollente; iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi. Possono partecipare al presente concorso, i medici in formazione specialistica iscritti a partire dal secondo anno del relativo corso di specializzazione.

Le prove

Tre le prove: scritta, pratica e orale. Prova scritta: relazione su un caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa. Prova pratica: in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della commissione. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto. Prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Nel corso della prova orale verrà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche, nonché la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione va presentata entro il prossimo 27 maggio mediante casella di posta elettronica certificata, intestata al candidato, al seguente indirizzo: [email protected]; a mezzo raccomandata postale con ricevuto di ritorno. In questo caso farà fede il timbro data dell’ufficio postale accettante; consegnata a mano all’ufficio protocollo dell’azienda in viale Strasburgo, 233 Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia