Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, arrivano i lavori di ristrutturazione alla Fiera del Mediterraneo: la Campionaria cambia data

La rassegna scatterà ad aprile. In programma il rifacimento degli ingressi, il sistema di videosorveglianza, l’impianto fognario e le pareti divisorie per separare i padiglioni funzionanti da quelli in disuso

Spazio in abbandono alla Fiera del Mediterraneo

Il Comune di Palermo ha programmato - da maggio a ottobre - la ristrutturazione della Fiera del Mediterraneo. Da qui la decisione di anticipare lo svolgimento della Fiera campionaria del Mediterraneo. L’inaugurazione si terrà il 20 aprile e la Fiera sarà aperta al pubblico fino al 5 maggio. Nonostante le date fossero già state comunicate, perché pubblicate sul sito del Comune di Palermo, al titolare di Mediexpo, Massimiliano Mazzara, è stato chiesto di anticipare l’apertura della sessantanovesima Campionaria perché a maggio il grande centro fieristico di Palermo chiuderà i battenti fino ad ottobre «per importanti lavori di ristrutturazione», come si lgege in un comunicato.

L’assessore alle Attività produttive del Comune di Palermo, Giuliano Forzinetti,spiega che i lavori permetteranno di dare un nuovo look alla Fiera del Mediterraneo. «Questi lavori sono previsti dall’accordo quadro per tre milioni – dice l’assessore – e permetteranno di rifare gli ingressi, il sistema di videosorveglianza e l’impianto fognario. In programma anche la realizzazione di pareti che serviranno a separare i padiglioni aperti e funzionanti da quelli in disuso. Da ottobre in poi farà seguito la programmazione degli eventi».

Si tratta di opere importanti destinate a rappresentare una prima tranche degli interventi necessari al recupero del grande spazio fieristico sotto il Monte Pellegrino di Palermo. Numerosi al momento gli spazi abbandonati. Una massiccia riqualificazione viene invocata dal tessuto imprenditoriale della città.

Nella foto uno spazio abbandonato alla Fiera del Mediterraneo

Caricamento commenti

Commenta la notizia