Si installano le scale mobili nella fermata Politeama, cuore centrale dell'anello ferroviario di Palermo. Dopo il collaudo del solettone superiore della fermata Politeama, effettuato nei mesi scorsi, si prospettano altri passi in avanti verso il completamento dell’opera che, secondo quanto dichiarato dal sindaco Roberto Lagalla nel mese di ottobre, dovrebbe avvenire entro il 2024.
I lavori per la realizzazione del resto della stazione, e in più in generale dell'intero Anello, vanno avanti e saranno consegnati dopo l’ok di Ansfisa (l'agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria).
Gli interventi sono effettuati dall' Art Tk Elevatore Italia, ditta che ha effettuato la fornitura e alla posa dellastrutture all’interno delle aree di pertinenza di Rete Ferroviaria Italiana.
Nelle scorse settimana è stato dato l'ok per la gara della tratta Politeama–Notarbartolo, dal valore di oltre 90 milioni di euro. Per il completamento dell’opera è stato nominato come commissario straordinario di Governo, Christian Colaneri, direttore strategie e pianificazioni di Rfi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia