Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Comune di Alia cerca un funzionario tecnico: i requisiti per partecipare al concorso

Gli interessati possono presnetare la propria candidatura entro il 27 novembre

Il Comune di Alia

Nuova opportunità di lavoro al Comune di Alia, in provincia di Palermo. L'amministrazione comunale è alla ricerca di un esperto tecnico e ha avviato la selezione attraverso un avviso di selezione pubblica. Si tratta di un incarico di lavoro autonomo che avrà la durata di tre anni, con assunzione immediata. "Il professionista individuato secondo il profilo “Funzionario Tecnico” - si legge sull'avviso pubblicato il 16 novembre - dovrà avere  competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione al fine di fornire adeguato supporto agli uffici comunali".

A chi è rivolto

L'avviso si rivolge a laureati e a coloro che possiedono l’abilitazione all’esercizio della professione di architetto o ingegnere. Ad iscritti all’Albo di riferimento, che possiedano comprovata esperienza professionale strettamente correlata al contenuto della prestazione richiesta e delle competenze ricercate. Il possesso dei requisiti richiesti deve essere dichiarato nella domanda di partecipazione.

Titolo di studio richiesto

Il titolo di studio richiesto è la laurea specialistica, ovvero quinquennale del vecchio ordinamento universitario, in Ingegneria civile, Ingegneria dei sistemi edilizi o Ingegneria della sicurezza. «Eventuali titoli riconosciuti equipollenti devono essere dichiarati con citazione del relativo decreto a cura del candidato in sede di presentazione della domanda. I concorrenti che hanno conseguito il titolo di studio all’estero dovranno comprovare l’equipollenza del proprio titolo di studio con uno tra quelli italiani richiesti», viene precisato.

Modalità e termini della presentazione delle domande

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva va presentata online tramite il portale del reclutamento InPa” https:/www.inpa.gov.it Non saranno prese in considerazione domande inviate con modalità diverse. Il candidato dovrà autenticarsi con SPID/CIE/CNE e compilare il format di candidatura", precisano. Gli interessati possono presentare le proprie candidature entro il 27 novembre alle 13 e consultare il bando del concorso su liveconcorsi.it o sul sito del Comune di Alia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia