Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, 380 lavoratori dell'aeroporto di fermeranno per otto ore

Domani lo stop dalle 10 alle 18, previsto un presidio degli impiegati dei settori carico e scarico bagagli, chek-in e gate che si terrà dalle 12 alle 14

Sciopero di 8 ore domani, dalle 10 alle 18, del personale delle società che erogano i servizi aeroportuali a Punta Raisi. A indire la protesta sono Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, e Ugl trasporto aereo per il rinnovo contrattuale, che è fermo da 7 anni.

È la seconda azione di sciopero, dopo quella del 4 giugno. A Palermo scioperano i 380 lavoratori dell’handling delle società presenti al «Falcone e Borsellino». Il presidio di tutti i lavoratori dei settori carico e scarico bagagli, chek-in e gate si terrà dalle 12 alle 14 nei all’interno dei locali dello scalo palermitano, nei pressi dell’area check in, al primo livello.

Nel mirino, il mancato rinnovo del contratto nazionale del trasporto aereo sezione Assohandlers, scaduto nel 2016. «La situazione- dicono i segretari Fabio Lo Monaco, Filt Cgil, Antonio Dei Bardi Fit Cisl, Houda Sboui, Uil Trasporti e Domenico De Cosimo, Ugl Trasporto Aereo - è diventata inaccettabile. È necessario arrivare a un rinnovo contrattuale che determini un vero recupero salariale e che dia dignità alle migliaia di lavoratori e lavoratrici che affrontano ogni giorno con professionalità e serietà il loro lavoro».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia