Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il dehor è legittimo, sospesa dal Tar la chiusura di un sushi bar a Palermo

I legali hanno fatto notare nel ricorso che la giunta comunale, per favorire le attività di ristorazione già duramente colpite nel periodo della pandemia, aveva adottato una serie di delibere grazie alle quali sono stati prorogati gli effetti della legislazione emergenziale

Il dehor resta e il locale non chiuderà. Lo hanno deciso i giudici della terza sezione del Tar di Palermo presieduta da Guglielmo Passarelli Di Napoli che hanno sospeso l’ordinanza con cui il Comune di Palermo aveva disposto la chiusura del Giaca &Sushia finché la società non avesse rimosso il «dehor» su cui viene esercitata buona parte dell’attività di ristorazione.
La sanzione era stata decisa poiché secondo l’amministrazione comunale il sushi-bar sarebbe stato sprovvisto di apposita concessione di suolo pubblico. Ritenendo ingiusta la sanzione la società assistita dagli avvocati Giovanni Puntarello e Luciana Russo si è rivolta ai giudici amministrativi.

I legali hanno fatto notare nel ricorso che la giunta comunale, per favorire le attività di ristorazione già duramente colpite nel periodo della pandemia, aveva adottato una serie di delibere grazie alle quali sono stati prorogati gli effetti della legislazione emergenziale consentendo alle attività di ottenere un titolo autorizzativo all’occupazione di suolo pubblico già a seguito della presentazione di una semplice Scia.
Il ricorso era stato accolto dal presidente della terza sezione del Tar Palermo che aveva sospeso l’efficacia dell’ordinanza di chiusura. Adesso arriva anche la decisione collegiale. Il locale potrà pertanto continuare ad esercitare la propria attività mantenendo il dehor sul suolo pubblico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia