Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stellantis apre a Carini un polo per i pezzi di ricambio delle auto dei 14 marchi del gruppo

Il nuovo centro per lo stoccaggio e la distribuzione sarà in funzione dal primo luglio. Assunte venti persone tra driver, magazzinieri e mulettisti

Il nuovo magazzino di Carini: aprirà il primo luglio

Nuova apertura nell’area industriale di Carini. Dal primo luglio Stellantis & You, la rete ufficiale di vendita al dettaglio del gruppo automobilistico franco-italo-statunitense, sbarca nell'hinterland di Palermo con un polo interamente dedicato allo stoccaggio dei pezzi di ricambio delle auto dei 14 marchi di proprietà della multinazionale, nata dalla fusione tra i gruppi Fiat Chrysler Automobiles e Psa.

Venti in totale le persone assunte, tra driver, magazzinieri e mulettisti, come si legge in una nota. A curare la logistica dei prodotti di alta qualità sarà la Randazzo srl, società leader nel settore. L'azienda, che quest’anno ha festeggiato 30 anni, oltre a gestire il magazzino di oltre 21 mila articoli, si occuperà della preparazione degli ordini e della distribuzione dei prodotti in tutta la Sicilia Occidentale e in provincia di Ragusa. Il luogo scelto come base logistica alle porte di Palermo si estenderà su una superficie coperta complessiva di 5 mila metri quadri e, grazie alla posizione strategica nel territorio, sarà un punto di snodo per la gestione di un significativo volume di traffico merci sia inbound che outbound.

Ruolo determinante nella gestione e nel monitoraggio delle attività operative, prosegue la nota, sarà ricoperto dal management della divisione Logistic&Distribution della Randazzo srl che, «grazie alla sua lunga e strutturata esperienza nel settore, sarà in grado di mettere a disposizione del progetto tutte le risorse umane e strumentali necessarie per garantire non soltanto la massima efficienza ma elevati standard di qualità».

Nel dettaglio Stellantis & You riceverà gli ordini dai propri clienti B2B e Randazzo srl effettuerà il picking, ovvero il processo di prelievo dei singoli articoli dal magazzino, il packaging per concludere con l’attività dell’ultimo miglio recapitando i prodotti acquistati sino al domicilio del cliente. Il valore aggiunto nella distribuzione sarà offrire al cliente diversi flussi dedicati fino a due consegne giornaliere.

«Sono molto entusiasta - spiega Salvatore Randazzo, amministratore unico della società - del nuovo e avvincente impegno che la Randazzo srl si prepara ad affrontare, sia in termini di investimenti che di tempo impiegato per sviluppare il complesso progetto. Credo, inoltre, che questa piattaforma rappresenterà una spinta per il miglioramento della competitività del settore e darà un importante contributo allo sviluppo economico di Carini e in particolare della zona industriale, grazie al soddisfacimento delle esigenze di tutti i clienti e alla creazione di nuovi posti di lavoro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia