Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Istituto Zooprofilattico di Palermo, bando per sei posti di collaboratore tecnico: i requisiti

Un bando all'Istituto Zooprofilattico di Palermo per la copertura di sei posti di personale da assegnare all’area sorveglianza epidemiologica, a tempo pieno e determinato. La selezione pubblica avverrà per titoli e colloquio. Le assunzioni fanno parte delle le attività previste nell’ambito del Progetto Strategico "Alleanza di ricerca e innovazione nelle biotecnologie per la valorizzazione dei rifiuti marini ARIBiotech C-5-2.1-41" cofinanziato dall'Unione Europea nell'ambito del Programma ENI di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Tunisia 2014-2020.

I profili richiesti

I posti a disposizione riguardano cinque unità di personale dell'area dei professionisti della salute e dei funzionari nei seguenti profili professionali: un collaboratore tecnico professionale laureato in scienze ambientali, un collaboratore tecnico professionale laureato in scienze agrarie, un collaboratore tecnico professionale laureato in scienze statistiche, un collaboratore tecnico professionale laureato in ingegneria informatica, una specialista della comunicazione istituzionale; una unità di personale dell'area degli assistenti come assistente tecnico agrotecnico.

IL BANDO

I requisiti

Tra i requisiti generali, i candidati devono essere in possesso di: cittadinanza italiana o cittadini degli stati membri dell'Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano però titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente o i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno Ue soggiornante di lungo periodo che siano titolari dello status del rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. Devono inoltre possedere idoneità fisica all'impiego, godimento dei diritti civili e politici non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi della disposizione vigente, la costituzione dal rapporto di impiego con la pubblica amministrazione; non essere stati licenziati, dispensati e destituiti da una pubblica amministrazione.

La valutazione

La commissione esaminatrice è nominata dal commissario straordinario dell'Istituto. I punteggi per i titoli del colloquio sono complessivamente quaranta così ripartiti: dieci punti per i titoli 30 punti; per il colloquio i punti per la valutazione dei titoli sono ripartiti fra le seguenti categorie: titoli di carriera massimo 5 punti, titoli accademici di studio massimo tre punti, per la pubblicazione titoli scientifici massimo 2 punti. La valutazione dei titoli va effettuata prima dello svolgimento del colloquio e relativo punteggio deve essere reso noto ai candidati che si presenteranno a sostenere lo stesso.

Come presentare la domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione alla presente procedura selettiva deve essere inoltrata entro il 12 giugno 2023, a pena di esclusione, entro il termine del trentesimo giorno successivo la data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana (Guri) serie speciale concorsi ed esami. La domanda deve essere presentata esclusivamente tramite posta elettronica e certificata all’indirizzo protocollo [email protected] e deve essere firmata dal candidato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia