Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Partinico arriva la "pace fiscale": cancellati 21 anni di multe

Al Comune di Partinico arriva la "pace fiscale": cancellate tutte le multe per violazioni al codice della strada, elevate dalla polizia municipale e che erano stati affidati all’esattoria per la loro riscossione negli anni compresi tra il 1989 e il 2010.

A darne notizia un articolo di Michele Giuliano sul Giornale di Sicilia di oggi. Si tratta di verbali che non erano comunque prescritti e che sarebbero rimasti a gravare sui cittadini. Il Comune di Partinico ha eliminato dall’archivio del comando anche verbali di accertata violazione alle norme del codice della strada, dal 1996 al 2010, definiti con pagamento, e verbali dal 1989 al 2010 non pagati e trasmessi a ruolo e per i quali l’ente della riscossione ha provveduto all’annullamento.

In pratica si dà seguito alla famosa, e in parte anche contestata, pace fiscale che è regolata da un decreto del 2018, in cui si stabilisce la cancellazione di queste sanzioni. In particolare la norma prevede lo stralcio dei debiti fino a mille euro affidati agli agenti della riscossione dal 2000 al 2010.

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia