Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pensioni di aprile, il calendario dei pagamenti a Palermo e provincia

Pensioni di aprile, pagamenti a partire da 26 aprile a Palermo e provincia per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Come annunciato da Poste Italiane, i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dirattamente da uno dei 156 Atm Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti in un Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetico prevista dal calendario, che potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento.

Il calendario

I cognomi dalla A alla B venerdì 26 marzo
dalla C alla D sabato mattina 27 marzo
dalla E alla K lunedì 29 marzo
dalla L alla O martedì 30 marzo
dalla P alla R mercoledì 31 marzo
dalla S alla Z giovedì 1° aprile.

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

In 76 uffici postali della provincia di Palermo è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Per richiedere il ticket elettronico con questa modalità basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket. Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia