stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Coronavirus, a Carini il polo produttivo di mascherine più grande d'Italia
LA PRESENTAZIONE

Coronavirus, a Carini il polo produttivo di mascherine più grande d'Italia

coronavirus, Palermo, Economia
Mascherina Ffp3 con valvola per l'espirazione (fonte: Assosistema-Safety)

E’ la prima linea produttiva di mascherine Ffp3 del Sud Italia quella che nasce a Carini all’interno del Polo Mihs- Industrie Meccatronica Sicilia, la newco che sarà presentata domani, alle 10, in conferenza stampa nel nuovo stabilimento ex Keller, in via Don Luigi Sturzo 259. Del raggruppamento MihS fanno parte quattro imprese in rappresentanza di tre province (Palermo, Trapani e Catania).

Il Polo MihS realizzerà l’intera filiera di Dpi anti-Covid: ffp3, ffp2, chirurgiche, camici sanitari, tute, gel igienizzante. Di numeri, investimenti, capacità produttiva e assunzioni ne parleranno gli imprenditori coinvolti nel progetto, il primo del genere in Italia, e il presidente di Meccatronica, Antonello Mineo.

All’evento saranno presenti il vice presidente della Regione Gaetano Armao, l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, l'assessore alle Attività produttive Mimmo Turano, oltre ad autorità ed esponenti del mondo imprenditoriale. A tagliare il nastro del nuovo stabilimento di Carini sarà l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X