Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, aiuti alimentari a Palermo: arrivate altre 21000 domande al Comune

È in corso la verifica di 21.104 istanze per accedere agli aiuti alimentari messi a disposizione dal Comune di Palermo per le famiglie in maggiori difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus.

Del secondo lotto di domande, dopo le prime selezioni, le domande candidate a tradursi in beneficio economico sono 13.960, come riportato dai dati aggiornati di oggi. Si tratta di coloro che stanno facendo pervenire le autocertificazioni (poco meno di 7.800 quelle già pervenute al momento).

Tra queste, poco meno di 2900 sono giunte a completamento: lo “stato dell’arte” registra 2.133 istanze accolte e che danno quindi diritto al contributo, 760 invece quelle escluse.

"Prosegue senza intoppi ma con grande meticolosità - dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Cittadinanza solidale,  Giuseppe Mattina - un lavoro che ormai da giorni coinvolge decine di dipendenti comunali e volontari delle associazioni, dei sindacati, delle parrocchie e della protezione civile per rendere quanto più spedito possibile il controllo delle pratiche. Un controllo necessario per evitare che le somme disponibili siano usate in modo improprio, ma che deve essere veloce per garantire presto assistenza a chi ha i requisiti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia