Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il settore salute per lo sviluppo economico, se ne parla a Palermo

A Palazzo dei Normanni a Palermo fino a domani istituzioni nazionali e regionali, esperti della ricerca, esponenti della business community e rappresentanti di Paesi esteri, discuteranno del ruolo strategico del settore salute per lo sviluppo economico e sociale di un territorio.

Il Forum, realizzato dal Cefpas (il Centro di Alta Formazione sanitaria della Regione Siciliana) in collaborazione con The European House-Ambrosetti e con il patrocinio dell'Ars e della Regione siciliana, riunisce gli operatori del settore salute per condividere gli scenari della sanità, l’evoluzione della ricerca scientifica e tecnologica e gli impatti sul sistema sanitario.

Durante il Forum sarà presentato lo studio realizzato da The European House-Ambrosetti "Il valore dell’ecosistema della salute come leva di crescita economica, coesione sociale e sviluppo sostenibile di un territorio. Nei due giorni si parlerà delle opportunità di creare collaborazioni con altri Paesi nel mondo della ricerca scientifica e dell’innovazione insieme agli ambasciatori di Portogallo, Giordania, Repubblica di Corea e Malesia. Interverranno autorevoli esperti del mondo della Ricerca, tra cui il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, il Presidente designato dell’European Research Council e il Presidente della Fondazione Ri.Med.

Interverranno, tra gli altri, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e il presidente dell'assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ed il Sottosegretario del Ministero dell’Economia e Finanze Alessio Villarosa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia