Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incontro tra Assohotel e Rap, le proposte degli albergatori di Confesercenti

Orari di raccolta prestabiliti e nuove aree riservate al conferimento dei rifiuti. Queste le richieste del settore turistico-ricettivo di Confesercenti, durante un incontro con l'amministratore unico della Rap, Giuseppe Norata, il dirigente dell'Area Raccolta differenziata, Antonino Putrone e il coordinatore Francesco Oddo. Presenti Marco Mineo, responsabile di Assohotel Palermo, Francesca Costa, presidente di Confesercenti provinciale e Salvo Basile, coordinatore regionale di Assoturismo.

"La nostra categoria ha sicuramente un atteggiamento positivo rispetto all'attuale lavoro dell'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti - dice Mineo - e per questo vorremmo dare il nostro contributo. Abbiamo quindi chiesto orari certi per la raccolta, per evitare i cumuli vicino alle strutture alberghiere e proposto l'entrata in azione di mezzi ad hoc per hotel e ristoranti, specie durante l'alta stagione. Norata, che ringraziamo molto per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti, ha inoltre accolto di buon grado la proposta di collocare i contenitori, per le strutture che ne sono forniti, nelle aree dei parcheggi interni. Forniremo presto una mappa alla Rap, degli alberghi e dei siti in cui riscontriamo le maggiori criticità".

"Un incontro proficuo - dice Francesca Costa - durante il quale abbiamo dato la nostra disponibilità per una collaborazione che punti ad un'accoglienza turistica di qualità, in cui il decoro urbano rappresenta sempre una priorità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia