Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un'imprenditrice palermitana fra le 100 "donne leader" italiane selezionate da Forbes

Marcella Cannariato

Marcella Cannariato, imprenditrice palermitana e amministratore unico di A&C Broker, azienda nel settore del brokeraggio assicurativo, è stata inserita fra le 100 donne leader italiane selezionate da Forbes.

La Cannariato, unica siciliana della classifica stilata dalla rivista americana, è anche la responsabile regionale della Fondazione Marisa Bellisario. Ha fondato la sua azienda nel 2007 e oggi impiega circa trenta persone, di cui la maggior parte donne.

"Dedico questo riconoscimento al lavoro di squadra che quotidianamente caratterizza l’operato dell’azienda e a tutte quelle donne che, pur lavorando in un territorio controverso e difficoltoso come quello siciliano, riescono comunque a emergere e a portare avanti idee, economie e, soprattutto, cultura, che è la 'bussola' che deve sempre orientare le nostre scelte. Auspico che il nostro lavoro possa essere da esempio nel futuro affinché le donne prendano realmente coscienza del proprio valore e delle proprie possibilità", commenta Marcella Cannariato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia