Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blutec, Di Maio firma il decreto per l'integrazione salariale: arrivano sei mensilità per 691 lavoratori sospesi

Blutec di Termini Imerese

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio, ha firmato oggi il Decreto che autorizza l’Inps all’erogazione dell’acconto di «sei mensilità di integrazione salariale straordinaria in favore di un numero massimo di 691 lavoratori sospesi da Blutec spa» nell'unità produttiva di Termini Imerese, in provincia di Palermo.

Come si legge in una nota del ministero, il trattamento decorre dal primo gennaio 2019 e sarà erogato fino al 30 giugno 2019.

«La firma del decreto arriva grazie alla mobilitazione dei lavoratori che chiedono di poter tornare al lavoro - dice in una nota Michele De Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile automotive -. La convocazione del tavolo al Mise per il 9 aprile è un passaggio fondamentale, tanto che arriveranno a Roma un centinaio di lavoratori. Nel corso dell’incontro chiederemo informazioni e affronteremo una situazione proprietaria e industriale che mette ormai a rischio il lavoro per un migliaio di persone a Termini Imerese e circa duemila in Italia».

Caricamento commenti

Commenta la notizia