Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp Palermo, 405 precari saranno stabilizzati entro l'anno

Una delle manifestazioni dei precari dell'Asp di Palermo

Buone notizie per 405 precari dell’Asp di Palermo, che entro l'anno verranno stabilizzati.

I 405 lavoratori potranno finalmente firmare il tanto atteso contratto a tempo indeterminato. Nello specifico verranno assunti, una volta terminate le selezioni: 84 coadiutori amministrativi;  7 commessi; 12 operatori autisti; 104 operatori informatici; 8 centralinisti; 8 magazzinieri; 112 ausiliari e 70 Oss.

Le selezioni già indette - fa sapere la direzione - risultano sospese in seguito a ricorsi al Tar  con udienza fissata nel merito a febbraio 2020.

Soddisfatti i sindacati. Gaetano Mazzola (Cisl Fp) e Giuseppe Amato (Uil Fpl) al termine del confronto con il direttore generale dell’Asp, Daniela Faraoni dichiarano: "Abbiamo espresso il nostro parere favorevole - affermano Mazzola e Amato - a questo crono programma già partito il 18 marzo scorso con il corso di riqualificazione degli Operatori socio sanitari. Abbiamo puntualizzato inoltre che il percorso di stabilizzazione deve riguardare tutti i 647 contrattisti e il management aziendale ha condiviso la nostra impostazione, annunciando di voler concludere l’iter entro il dicembre 2019".

Caricamento commenti

Commenta la notizia