Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prezzemolo & Vitale raddoppia, nuovo negozio a Londra

PALERMO. Prezzemolo & Vitale, il marchio che unisce due nomi storici palermitani impegnati sulla promozione e la vendita delle eccellenze eno-gastronomiche siciliane, punta decisamente sull'Inghilterra e si prepara ad aprire il secondo negozio a Londra.

Il prossimo luglio infatti sarà inaugurato il nuovo punto vendita a Chelsea, sulla King's Road, con un format tutto nuovo che vedrà accanto ai prodotti biologici tutti italiani quelli locali. Il banco dei salumi e dei formaggi sarà il vero protagonista. Non mancheranno inoltre le etichette di vini selezionati e i banchi self service di ogni genere.

Sarà possibile acquistare gastronomia da asporto, panini gourmet e parecchi prodotti spesso presìdi Slow food. Sarà da supporto il noto servizio deliveroo e il nuovo e-commerce per la spesa on line, operativo dall'apertura in tutta la città. Il progetto è stato curato dallo studio Didea di Palermo e il punto vendita sarà inaugurato da Andrea Rasca di Mercato Metropolitano al quale si deve l'ingresso della Prezzemolo & Vitale nella capitale britannica consolidando pertanto la partnership vincente.

L'arrivo del primo negozio londinese (44 Newington Causeway London SE16DR) risale a circa un anno fa. Dopo avere aperto e avviato con successo sei punti vendita a Palermo e, tra questi, anche uno store per la spesa on line, gli imprenditori palermitani hanno deciso di investire oltremanica.

«Esportiamo il nostro formato adattandolo alle esigenze locali - dicono dalla società -. Abbiamo scelto di valorizzare le nostre eccellenze dando ai prodotti di nicchia la stessa importanza delle grandi marche, la stessa reperibilità per il cliente, e cercando di farlo a un costo sostenibile. Abbiamo scelto di portare avanti la nostra cultura fatta di buon cibo e genuinità, condividendola con i nostri clienti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia