Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anello ferroviario a Palermo, stipendi sbloccati: sospeso lo sciopero

PALERMO. Avviate nel pomeriggio le procedure di pagamento delle spettanze di febbraio per i 30 operai del cantiere dell’Anello ferroviario di Palermo. E sono stati rinnovati per due mesi i contratti a termine per 6 operai, in scadenza il 31 marzo, in attesa che avvenga il passaggio dall’amministrazione giudiziaria alla gestione ordine.

La notizia del pagamento degli stipendi di febbraio alle organizzazioni sindacali giunge dalla stessa Tecnis. E’ stato interrotto lo sciopero: da domani le maestranze torneranno al lavoro regolarmente.

«I soldi arriveranno a tutti tra oggi e domani - dicono il segretario generale della Fillea Cgil Francesco Piastra e Piero Ceraulo, della Fillea Cgil - La Tecnis ci ha fatto sapere che permane ancora il blocco degli incassi da parte di Riscossione Sicilia ma nonostante ciò sono riusciti a recuperare altre somme con le quali è iniziato il pagamento delle retribuzioni delle spettanze maturate fino ad oggi».

«Per il sindacato - aggiungono Piastra e Ceraulo - l'attenzione rimane alta, dal primo aprile sarà già maturata infatti un’altra mensilità. La prossima settimana avremo un confronto con la stazione appaltante per monitorare gli stati di avanzamento che serviranno a garantire i tempi entro i quali si potrà procedere con la regolarità nei pagamenti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia