Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex Pip chiedono la stabilizzazione: "Pronti alla protesta"

PALERMO. “Nonostante i numerosi impegni del governo regionale, registriamo un totale disinteresse sulla questione della stabilizzazione dei lavoratori del bacino Emergenza Palermo, gli ex Pip. In assenza di azioni che esprimano la concreta volontà a cercare soluzioni, i lavoratori sono già pronti a scendere in piazza a oltranza e bloccare i servizi svolti presso ospedali, scuole, assessorati”. Lo comunica Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia.

Oggi in Quinta commissione all’Ars si è svolta l’audizione richiesta dai sindacati per affrontare le questioni relative al bacino Emergenza Palermo con particolare attenzione a quanto previsto dalla legge regionale sul processo di stabilizzazione di questi lavoratori.

“Abbiamo chiesto al presidente Marcello Greco – spiega Flauto - di convocare in tempi brevissimi un tavolo alla presenza del governo regionale, degli assessori al Bilancio, al Lavoro e agli Enti locali per poter partire, in tempi brevissimi, con l’insediamento di una commissione che possa portare avanti il progetto di stabilizzazione del bacino”.

Flauto spiega che “i lavoratori sono già pronti a scendere in piazza ad oltranza, tutti insieme senza garantire i servizi che oggi svolgono e che sono essenziali. Ricordiamo per fare qualche esempio che questi lavoratori prestano attività presso gli ospedali, presso il tribunale, assessorati, scuole. La loro presenza è sicuramente necessaria per garantire determinati servizi alla cittadinanza. Il presidente Greco si è reso anche questa volta disponibile a convocare un tavolo politico, oltre che tecnico, in tempi brevi alla presenza di tutti i soggetti interessati”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia