Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università e lavoro più vicini, accordo tra l'Ateneo di Palermo e Unicredit

PALERMO. Ridurre la distanza tra la conoscenza, oggi ancora prevalentemente teorica e generalista, e il mercato che necessita di conoscenze specifiche e contrastare in tal modo il fenomeno della «fuga dei cervelli» rendendo sempre più attrattiva l'offerta formativa dell'ateneo palermitano. Sono questi gli obiettivi del protocollo d'intesa sottoscritto oggi tra l'Università di Palermo e UniCredit. 

UniCredit intende facilitare l'incontro fra l'impresa e l'università con iniziative mirate quali Career Day, Open Innovation e giornate di ascolto; la banca organizzerà presso l'università dei workshop su tematiche strategiche, quali la digitalizzazione e l'internazionalizzazione, destinati a studenti e aziende per agevolare la «contaminazione» tra mondo universitario e imprenditoria locale.

Proseguirà l'attività di formazione con il Programma della banca «In-formati», con un focus specifico sul tema dell'autoimprenditorialità e con l'attivazione di un Laboratorio di accompagnamento per lo startup nella stesura di un business plan.

Un'altra attività prevista dal protocollo è quella di sostegno all'innovazione e alla nuova imprenditoria attraverso la piattaforma UniCredit Start Lab, rivolta a realtà ad alto contenuto tecnologico ed innovativo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia