Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Pollina Resort", il villaggio ex Valtur riapre nel 2017

PALERMO. Sarà aperto il prossimo aprile il «Pollina Resort», il villaggio turistico che sorgerà al posto della Valtur. Lo ha annunciato Antonio Mangia, presidente di Aeroviaggi, il gruppo che ha rilevato la struttura e che ha un progetto di investimenti per 16,2 milioni di euro.

L'operazione di acquisizione del villaggio, che si trova a una settantina di chilometri da Palermo, è stata finanziata da Unicredit. Mangia ha illustrato il progetto durante un incontro nella sala consiliare con il sindaco di Pollina, Magda Culotta. Per Aeroviaggi, che ha pianificato un centinaio di assunzioni, l'acquisizione rientra in una più ampia strategia del gruppo, che prevede il rafforzamento in Sicilia e Sardegna.

Aeroviaggi stima un incremento del fatturato pari a circa 8 milioni di euro. Attraverso l'acquisizione rafforzerà la sua leadership come primo operatore alberghiero in Sicilia e Sardegna, con un totale di circa 9.700 posti letto, di cui 6.200 in Sicilia e 15 strutture alberghiere gestite (10 in Sicilia e 5 in Sardegna). Il resort di Pollina si svilupperà su 300 mila metri quadrati e avrà circa 690 posti letto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia