Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo eno-gastronomico, borse di studio per il master universitario

PALERMO. L’Inps metta a disposizione 10  borse di studio a copertura totale dei costi, ai ragazzi che vorranno presentare la loro candidatura per la partecipazione alla terza edizione del “Master of Economics Hospitality Management – Food & Beverage”.

Ma non solo. Dopo il successo degli anni precedenti, 30 imprese nazionali ed internazionali  metteranno a disposizione degli studenti, altrettante borse di studio che coprono il 60 per cento dei costi.

Per questo motivo è stata prolungata la data di iscrizione al Master. I ragazzi potranno inviare le loro candidature entro il 6 aprile alle 13.

Per informazioni, basta visitare il sito www.masterhospitalitymanagement.it  o telefonare alla segreteria organizzativa al numero 091 346629.

Il Master, organizzato e promosso dall’Università degli Studi di Palermo, dalla Florida International University di Miami e dalla Alta Scuola ARCES, ha lo scopo di formare manager nel settore dell’ospitalità turistica e del turismo enogastronomico.

La terza edizione, inoltre, si apre con una novità.

Da quest’anno gli studenti che hanno partecipato al Master universitario, anche con una laurea di primo livello, potranno svolgere un ulteriore percorso formativo, dalla durata di un anno, alla FIU. Uno scambio tra Stati Uniti e Sicilia che andrà ad arricchire il settore turistico dell’Isola.

Durante le precedenti edizioni, circa il 50 per cento dei partecipanti ha avuto proposte di collaborazione. Addirittura, i ragazzi hanno avuto la possibilità di partecipare al South Beach Wine & Food Festival (SoBeWFF) di Miami, confrontandosi con numerosi  brand del campo dell’enogastronomia, conosciuti in tutto il mondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia