Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Costa d'Oro", parte da Cefalù il nuovo modello di promozione turistica

TERMINI IMERESE. Si chiama "Costa d'Oro" ed è il nuovo brand di promozione turistica del Gac di Termini Imerese, che comprendere i comuni di Altavilla Milicia, Bagheria, Campofelice di Roccella, Casteldaccia, Cefalù , Lascari, Pollina, Santa Flavia, Termini Imerese, Trabia. Sarà presentato giovedi alle 9 presso il Teatro Comunale “Salvatore Cicero” di Cefalù nel corso del workshop tecnico "Costa d'Oro: una proposta di sviluppo turistico integrato".

La manifestazione vedrà a confronto gli attori principali - pubblici e privati - del territorio, operatori turistici, esperti, amministratori locali e autorità istituzionali, impegnati nell'attuazione di un modello di sviluppo turistico sostenibile, al fine di individuare nuove idee e soluzioni in termini di crescita economica, sociale e culturale, amplificate dal recente riconoscimento da parte dell'Unesco come patrimonio dell'umanità dell’itinerario a rabo-normanno.

Il workshop costituirà l'occasione per presentare il modello innovativo di promozione turistica integrata della fascia costiera del Gac “Golfo di Termini Imerese” che collega le città di Palermo e di Monreale con Cefalù e per presentare la “Carta per l’ecoturismo nei territori del GAC del Golfo di Termini Imerese”.

Inoltre, nel corso della giornata sarà presentato il portale di promozione ed informazione turistica “Costa d’Oro”  gli itinerari, i servizi e gli altri strumenti previsti per la costruzione del  sistema turistico integrato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia