Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

EasyJet, da Palermo nuovi voli per Ginevra e Amsterdam

Le rotte disponibili in estate e operative due volte a settimana: lunedì e giovedì. Nel 2014 passeggeri in aumento a Punta Raisi

PALERMO. Voli diretti per Amsterdam e Ginevra dallo scalo palermitano Falcone Borsellino. La compagnia aerea EasyJet ha ufficializzato l'avvio, a partire da questa estate, dei nuovi collegamenti per Ginevra (4 giugno/23 ottobre) e Amsterdam (29 giugno/31 agosto).

I nuovi voli saranno operativi due volte a settimana: lunedì e giovedì. Salgono così a sei, di cui cinque internazionali, le rotte della EasyJet da e per lo scalo palermitano: Lione, Londra Gatwick, Milano Malpensa, Parigi Orly, Ginevra e Amsterdam. «L'aeroporto di Palermo continua il suo cammino verso una dimensione internazionale - dice Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società di gestione del Falcone Borsellino -. Siamo grati a EasyJet per avere ancora puntato su Palermo, introducendo ulteriori collegamenti e aprendo così un flusso di interesse turistico culturale verso la nostra città d'arte».

Con L'arrivo delle due nuove destinazioni targate EasyJet, lo scalo palermitano ha completato la copertura delle rotte lasciate vuote da Airone. Sorprese a parte, l'aeroporto ha registrato nell'anno appena chiuso un buon 5,6 per cento in più di passeggeri rispetto al 2013. Mentre sul fronte delle infrastrutture ci sarà a breve la consegna della nuova palazzina servizi e della centrale termica.

«La crescita è su tutti i fronti: infrastrutturale, commerciale e gestionale - dice soddisfatto Dario Colombo, amministratore delegato della Gesap -. L'aeroporto internazionale di Palermo ha ampissimi margini per accogliere un traffico che va oltre i dieci milioni di passeggeri. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, la società chiuderà i bilanci in utile».

Caricamento commenti

Commenta la notizia