Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciopero generale, oltre 35 i voli da Palermo cancellati

Sono oltre 50 i voli annullati da tutta la Sicilia

PALERMO. Sono 35 i voli cancellati dallo scalo palermitano Falcone Borsellino a causa dello sciopero della Cgil e della Uil. Molti sono Ryanair e Alitalia. Anche alcuni voli della compagnia spagnola Vueling non sono partiti. Cancellati anche 2 voli della Easy Jet. Sono oltre cinquanta i voli che sono stati annullati nell'Isola. Altre 17 le cancellazioni dell'Alitalia solo dallo scalo palermitano, 2 dalla Easyjet e altri 2 della compagnia spagnola Volotea. L'altra spagnola, la Vueling, lascerà a terra due aeromobili, sempre da Palermo.

Lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil  per oggi ha riguardato tutti i settori, dalla scuola ai trasporti, dalla sanità agli uffici pubblici. Sono 54 le manifestazioni organizzate dalle due confederazioni in tutta Italia, di cui 10 regionali, 5 interprovinciali e 39 territoriali.

Al corteo a Roma, che è partito da piazza dell'Esquilino per arrivare a piazza Santi Apostoli, hanno partecipato  il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo; al corteo a Torino, da piazza Vittorio a piazza San Carlo, parteciperà il leader della Cgil, Susanna Camusso. Incroceranno le braccia i lavoratori pubblici e privati, lo sciopero prevede, come detto, l'astensione per l'intera giornata lavorativa

Caricamento commenti

Commenta la notizia