stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Aeroporti, nuova rotta Palermo-Ginevra e più voli per Zurigo entro l'estate
SWISS AIR LINES

Aeroporti, nuova rotta Palermo-Ginevra e più voli per Zurigo entro l'estate

 PALERMO. La Swiss International Air Lines raddoppia le frequenze per Zurigo e annuncia la nuova rotta per Ginevra dall'aeroporto di Palermo per l'estate 2015.

La compagnia elvetica del Gruppo Lufthansa ha dunque confermato l'interesse per i collegamenti diretti con la Svizzera, forte anche dei risultati conseguiti con i due voli settimanali effettuati da Palermo a luglio e agosto della scorsa estate.

Swiss, per la prossima estate, porterà a quattro i mesi di operatività nell'aeroporto palermitano da e per Zurigo (dal 3 luglio al 21 ottobre 2015) e a quattro i collegamento settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), con aeromobile Airbus 320.

La compagnia ha inoltre confermato la nuova rotta che collegherà Palermo a Ginevra, anch'essa meta di grande richiamo, per la quale la Gesap, la società di gestione dell'aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, aveva già segnalato a Swiss la presenza di un traffico indiretto (con scali intermedi) molto interessante fra le due città.

La nuova rotta per Ginevra sarà operativa dal 22 giugno all'11 settembre 2015, con due frequenze settimanali (lunedì e venerdì). «L'esperimento positivo di Swiss nel 2014 ha portato già importanti risultati per l'Aeroporto di Palermo e per la Compagnia - afferma Fabio Giambrone, presidente della Gesap - Accogliamo con grande soddisfazione questa conferma che migliorerà ulteriormente i collegamenti dalla Sicilia per l'importante mercato svizzero».

«Sono molto fiero del ritorno di Swiss a Palermo nell'estate 2015 - dice Stefan Zwicky, di Swiss International Air Lines -. Ritorno che vede la nostra presenza estesa nel tempo, da luglio a ottobre, e addirittura raddoppiata con quattro collegamenti settimanali da Palermo a Zurigo e due voli da Palermo a Ginevra».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X