Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Croce rossa, a Palermo le iscrizioni per infermiere volontarie

PALERMO. Sono aperte le iscrizioni al corso biennale per il conseguimento del diploma di infermiera volontaria della Croce rossa italiana.

"Le infermiere volontarie - spiegano dalla Croce rossa italiana di Palermo-  sono una realtà presente ormai da tanti anni nella nostra città. Le crocerossine svolgono un ruolo di pregevole importanza nel contesto sociale, garantendo assistenza sanitaria ai sofferenti sia sul territorio nazionale che nei conflitti armati, prestando soccorso in caso di emergenze o catastrofi naturali, promuovendo il diritto umanitario ed educando alla salute".

Inquadrate in un corpo ausiliario delle forze armate, le volontarie sono impegnate principalmente nel soccorso e nell’assistenza sanitaria.

Per chiunque fosse interessata a condividerne la missione e per l'iscrizione, è possibile rivolgersi all'Ispettorato del Comitato provinciale di Palermo,  in via Pietro Nenni 75, previo appuntamento telefonico ai numeri 091.6805132 o 320.1615080 entro e non oltre il prossimo 30 novembre.

Tra i principali requisiti per l'ammissione al corso sono da evidenziare il possesso della cittadinanza italiana, la maggiore età e il possesso di titolo di studio di scuola secondaria superiore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia