PALERMO. Il ministero per lo Sviluppo ha convocato i sindacati per discutere il piano di Grifa Spa per lo stabilimento Fiat di Termini Imerese; la riunione è in programma il 10 novembre, alle 15.30. Davanti alla fabbrica è in corso un'assemblea dei lavoratori.
«L'operazione di passaggio da Fiat alla newco Grifa del sito di Termini Imerese sta procedendo, secondo le modalità e la tempistica indicate nel verbale di incontro sottoscritto pochi giorni fa al Ministero dello Sviluppo Economico da tutte le parti». È quanto afferma il Vice ministro Claudio De Vincenti.
«In particolare - osserva ancora in una nota - Invitalia sta effettuando le previste verifiche sul piano industriale e finanziario di Grifa».
L'ipotesi è di produrre nell'ex stabilimento Fiat vetture di dimensioni di poco inferiori a quelle della Toyota Yaris con due o quattro porte e, soprattutto, un motore elettrico. È possibile che le prime auto abbiano solo un motore elettrico ma che a pochi mesi di distanza saranno costruite anche quelle ibride. Le prime auto potrebbero essere già prodotte tra 18 mesi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia