stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Fiat di Termini Imerese, vertice al ministero per il nuovo piano di Grifa
SINDACATI

Fiat di Termini Imerese, vertice al ministero per il nuovo piano di Grifa

PALERMO. Il ministero per lo Sviluppo ha convocato i sindacati per discutere il piano di Grifa Spa per lo stabilimento Fiat di Termini Imerese; la riunione è in programma il 10 novembre, alle 15.30. Davanti alla fabbrica è in corso un'assemblea dei lavoratori.

«L'operazione di passaggio da Fiat alla newco Grifa del sito di Termini Imerese sta procedendo, secondo le modalità e la tempistica indicate nel verbale di incontro sottoscritto pochi giorni fa al Ministero dello Sviluppo Economico da tutte le parti». È quanto afferma il Vice ministro Claudio De Vincenti.

«In particolare - osserva ancora in una nota - Invitalia sta effettuando le previste verifiche sul piano industriale e finanziario di Grifa».

L'ipotesi è di produrre nell'ex stabilimento Fiat vetture di dimensioni di poco inferiori a quelle della Toyota Yaris con due o quattro porte e, soprattutto, un motore elettrico. È possibile che le prime auto abbiano solo un motore elettrico ma che a pochi mesi di distanza saranno costruite anche quelle ibride. Le prime auto potrebbero essere già prodotte tra 18 mesi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X