
Un tappeto di luce, abiti che raccontano storie e un pubblico che applaude non solo per lo stile, ma anche per il valore di un gesto. Un gesto che fa sì che la moda incontri il cuore, trasformando la bellezza in solidarietà. Ecco, questo è quello che accadrà domenica 19 ottobre, a partire dalle 18.30 al San Paolo Palace, con il Défilé d’Amour, che arriva alla sua undicesima edizione. Un evento che mette su una passerella quell’intreccio fra moda e solidarietà, trasformando l’eleganza in un atto concreto di aiuto.
Nato dal Rotary Club Palermo Teatro del sole, il défilé è ormai un appuntamento fisso: lo scorso anno ha raccolto 10 mila euro (l’anno prima 16 mila) tutti destinati al progetto internazionale End polio now, volto a debellare la poliomielite nel mondo. Ma questa edizione, invece, ha un sapore diverso perché aggiunge un tassello, considerato che parte del ricavato sarà devoluto al reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Aiuto Materno.
«Questa edizione - dice l’organizzatrice e vicepresidente del club, Mariafrancesca Franco - non è solo una passerella ma un abbraccio che unisce moda, impegno e solidarietà. Ogni luce che si accende sul palco è un riflesso di ciò che possiamo fare insieme». Che poi, i protagonisti dell’evento altro non sono che i soci e socie del Rotary, mariti e mogli, figli e giovani modelle e modelli. Tutti pronti a calcare la passerella indossando i capi messi a disposizione gratuitamente da diverse aziende della città. «Défilé d’Amour - conclude la rotariana - è una serata che punta a far emozionare i presenti, ma soprattutto vuole cambiare concretamente almeno un piccolo pezzo di mondo». È possibile accedere solo su su invito. Per informazioni, contattare il numero 393 9926325.
Caricamento commenti
Commenta la notizia