Stasera alle 21 al Teatro Golden (via Terrasanta 60) le Confessioni di un malandrino di Angelo Branduardi pronto a presentare una versione particolare dei suoi brani più celebri, in duo col polistrumentista Fabio Valdemarin, suo compagno di viaggio da ormai molti anni.
L’esibizione si basa sul violino e la chitarra di Branduardi e sulla «piccola orchestra» di Valdemarin che, oltre al pianoforte a coda, suonerà chitarre e fisarmonica.
Verranno eseguiti brani che si rifanno alla musica del periodo classico più arcaico e che fanno parte della raccolta Futuro antico – che fu pubblicata nel 1996 - che conta ben otto episodi legate alle sonate medievali, sia sacre che profane. Non mancheranno i brani più celebri legati alla carriera di Angelo ma accanto a questi si potranno riascoltare alcune delle sue composizioni più rare, meno eseguite ma non per questo dimenticate o meno amate.
Info e biglietti dell’evento (poltronissima 46 euro; poltrona 40 euro, distinti 34 euro), organizzato da Eventi Olimpo, sono disponibili su TicketOne.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia