Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paolo Belli è musica e divertimento: "Ho la Sicilia nel cuore"

Stasera a Termini Imerese il concerto del cantante emiliano e della sua Big Band, grande musica dalle 22 in piazza Duomo

Il tour estivo di Paolo Belli fa tappa a Termini Imerese. Il concerto del cantante emiliano e della sua Big Band è previsto per stasera alle 22 in piazza Duomo
(ingresso libero). Il live si inserisce nel cartellone degli eventi in programma per il Carnevale estivo. "La vostra è una terra meravigliosa dove torno sempre con piacere, la Sicilia è nel mio cuore", dice.

Il concerto di  Belli è musica e divertimento, un mix irresistibile di note e parole che appassiona il pubblico di tutte le età: in scaletta ai suoi successi più conosciuti come “Sotto questo sole” e “Ladri di biciclette” si alternano altri pezzi più recenti e cover di canzoni celebri della musica italiana, tutti brani che si trovano nel suo ultimo lavoro discografico “La Musica che ci gira intorno”. Il CD, uscito nel maggio 2022, è una raccolta registrata in stile grande orchestra con la sua Big Band per omaggiare grandi artisti italiani fra cui Fossati, De Gregori, Dalla, Ron.

La Paolo Belli Big Band è composta da: Mauro Parma alla batteria, Enzo Proietti al pianoforte e tastiere, Gaetano Puzzutiello al contrabbasso e al basso elettrico, Peppe Stefanelli alle percussioni, Paolo Varoli alla chitarra, Pierluigi Bastioli e Daniele Bocchini al trombone, Davide Ghidoni e Nicola Bertoncin alla tromba, Marco Postacchini e Gabriele Costantini al sax, Juan Carlos Albelo Zamora al violino e all’armonica.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia