Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cresce l'offerta formativa dell'Università Palermo, 18 nuovi corsi nell'anno 2023/24

Il rettore Midiri: «Chi si iscrive sceglie un Ateneo centro nevralgico del Mediterraneo sempre più proiettato in Europa e nel mondo»

Massimo Midiri, rettore dell'Università di Palermo

Nel prossimo anno accademico all’Università di Palermo l’offerta formativa sarà resa ancora più ampia con un numero record di 18 nuovi percorsi formativi, tra corsi di laurea triennale e magistrale e nuove attivazioni nei poli territoriali della Sicilia occidentale. Nell’anno accademico 2023/24 l’Ateneo attiverà nel complesso 74 lauree triennali, 70 lauree magistrali biennali e 9 percorsi di laurea magistrale a ciclo unico, 4 lauree telematiche e 25 percorsi di studio nei poli territoriali (8 ad Agrigento, 5 a Caltanissetta e 12 a Trapani). Completano il quadro una trentina di programmi di dottorato, molti dei quali con la qualifica di dottorato internazionale.

«Al centro del nostro concreto e strategico piano di azione ci sono le nostre studentesse e i nostri studenti. Siamo consapevoli di avere una precisa e piena responsabilità: quella di formare donne e uomini in grado di disegnare un futuro che corrisponda ai loro sogni, alle loro aspettative e al loro merito - dice il rettore Massimo Midiri - Riteniamo che la formazione debba sempre essere affiancata dall’attenzione al benessere dei nostri iscritti, per sostenerli nella loro crescita personale e professionale in ogni istante del percorso di studi. Abbiamo messo in atto numerosi investimenti che riguardano prima di tutto le persone e le loro esigenze. I nostri obiettivi puntano sulla qualità della didattica, sul rinnovamento degli spazi, sulla sostenibilità, sulla digitalizzazione, sullo stretto legame con le imprese per garantire ai nostri studenti una nuova modalità di vivere il presente dell’esperienza universitaria e il futuro inserimento nel mondo del lavoro. Le immatricolazioni in aumento e altri importanti risultati raggiunti confermano la grande attrattività e la competitività del nostro Ateneo, ratificata anche dalle più recenti valutazioni nazionali. Chi si iscrive all’Università di Palermo sceglie un Ateneo centro nevralgico del Mediterraneo sempre più proiettato in Europa e nel mondo».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia