Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Catania Algoritmo vincente: il nuovo singolo di Dario Sulis in coppia con Mario Venuti

Dario Sulis e Mario Venuti

Oggi esce il singolo Algoritmo featuring Mario Venuti, terzo singolo che anticipa l’album di debutto da solista del palermitano Dario Sulis. Il brano sarà accompagnato dal videoclip (regia di Lino Costa) e con la partecipazione dello stesso cantautore catanese nato a Siracusa Mario Venuti e dell’attore palermitano Vincenzo Ferrera.

Nel singolo Sulis parla a suo modo e con la sua verve artistica e ironica di come ormai la realtà virtuale prenda il sopravvento sulla vita reale, con il rischio concreto di perdere i punti di riferimento importanti, un argomento molto attuale che si dipana su un (algo)ritmo shuffle con sonorità anni Ottanta.

Dario Sulis (voce e tastiere) è affiancato da Mario Venuti (voce), Marco Papale (chitarre), Toti Denaro (batteria), Romina Denaro (basso) e Riccardo Piparo alle tastiere. La musica è di Dario Sulis, il testo è in collaborazione con Francesco Cusumano.

L’album di prossima uscita di Sulis, dal titolo Prima ca’ muòro, è «un’espressione anarchica - dice lo stesso autore - senza alcuna regola stilistica: 10 tracce apparentemente diverse l’una dall’altra accomunate dalla voglia di continuare ad esserci, storie tristi, allegre, impegnate, ironiche, condizionate dai cambiamenti di umore e dalla mia instabilità da artista». Il primo singolo estratto è stato Dobbiamo salvarla, un brano di forte attualità che tratta di tematiche ambientali e della disuguaglianza nel mondo, il secondo Milf.

L’affinità artistica fra Dario Sulis, classe 1960, e Mario Venuti (1963) nasce nel lontano 1990, a Siracusa, quando il cantante e polistrumentista palermitano interpreta assieme al gruppo cult di quegli anni, i Denovo, un corifeo nella tragedia I Persiani, con musiche di Franco Battiato. La collaborazione con Mario Venuti continuerà nel tempo e porterà alla partecipazione di Sulis realizzazione del cd dell’ex cantante dei Denovo, Un po’ di febbre.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia