Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica, video girato a Palermo supera 100 milioni di visualizzazioni su Youtube

Elvana Gjata in una scena del video di "Mike", girato a Palermo

Palermo protagonista di un video musicale con oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube. Tre minuti e 29 secondi che raccontano una storia d'amore adolescenziale sulle note di "Mike", canzone pop in lingua albanese che incorpora elementi balcanici.

Il brano è interpretato dai cantanti albanesi Elvana Gjata e John Shahu e dal rapper kosovaro-albanese Ledri Vula. I tre artisti lo hanno composto insieme ad Arber Zeqo, mentre il produttore è Arbre Blass. Il video ufficiale è stato caricato su Youtube a luglio 2018, in poco più di 4 anni, dunque, ha superato 100 milioni di visualizzazioni.

Sullo sfondo c'è Palermo, al centro del video con il suo Teatro Massimo e Villa Boscogrande. In alcune scene Elvana Gjata e il rapper Ledri Vula passeggiano nei vicoli del centro storico mentre John Shahu suona la sua chitarra e canta in piazza Verdi. Scorci della città accompagnano una canzone non solo premiata dalle visualizzazioni ma anche apprezzata dalla critica musicale. SoundsEuropean l'ha etichettata "canzone fresca con una melodia accattivante".

Caricamento commenti

Commenta la notizia