Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Un mondo migliore...", premio scolastico nazionale al giovane puparo palermitano

Antonio Cadili

Antonio Tancredi Cadili, il puparo che a soli otto anni aveva incantato il presidente cinese Xi Jinping e la moglie Peng Liyuan durante la loro visita a Palermo, conquista il primo posto alla finale del XVII Concorso Scolastico Nazionale (sezione scuola secondaria di primo grado) promosso dal Serra Club International Italia. Il bambino palermitano di 11 anni, alunno della classe 1 A del Convitto Nazionale “Giovanni Falcone”, 2 mesi fa aveva già vinto la fase regionale.

Il tema di quest’anno del Concorso nazionale era: “Prendersi cura di se stessi e degli altri per un mondo migliore”. Antonio Tancredi Cadili ha partecipato al concorso realizzando un video in cui confluivano le sue molteplici abilità espressive, compreso l’utilizzo dei pupi siciliani.

La cerimonia di premiazione avverrà in videoconferenza sabato, 28 maggio, con inizio alle 9.

Lo scorso 4 marzo aveva vinto il premio Serra con la seguente motivazione: "Il puparo, protagonista e regista di questo originale video, si serve della tradizione dei paladini di Francia nell'Opera dei pupi per esaltare il sentimento dell'amicizia tra il paladino Astolfo e Orlando. Affronta il tema dell'amore con viva partecipazione e passione".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia