Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alla scoperta delle Piramidi dell'Antico Egitto: incontri a Casteldaccia

Al convegno l'egittologo di fama mondiale Zahi Hawass e l’antropologa Anna Maria Amitrano

L'egittologo Zahi Hawass

L’associazione Fine Art Edition organizza un convegno-incontro con l’egittologo di fama mondiale Zahi Hawass e con l’antropologa Anna Maria Amitrano. Si terrà lunedì presso - 11 ottobre - presso la sede storica dei Vini Corvo Duca di Salaparuta, a Casteldaccia.  Hawass parlerà delle recenti scoperte nelle Piramidi e nella Valle dei Re in Egitto.

Il convegno sarà preceduto, domani mattina (domenica, dalle 10 alle 12), da una visita guidata ai nuovi scavi nel parco archeologico della cittadella punico-greca di Solunto, guidata dal direttore Stefano Zangara.

Il professor Zahi Hawass parlerà delle “Recenti scoperte nelle Piramidi e nella Valle dei Re in Egitto”, mentre Anna Maria Amitrano analizzerà il rapporto tra la storia e i luoghi. L'incontro è organizzato sotto il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana e dell’Assemblea, della Città Metropolitana di Palermo e dell’assessorato comunale alla Cultura di Santa Flavia e con il sostegno dell’Ance-Palermo, della Koucee-Design&Web Agency, dell’antica Cappelleria Melegari di Milano e con la collaborazione della Vini Corvo. Parteciperanno il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alla Cultura di Santa Flavia Antonella Cavezzano, il presidente di Ance Palermo Giovani Riccardo Galioto, il presidente dell’associazione Fine Art Edition Giovanni Battista Maria Falcone. Saranno inoltre coinvolti gli studenti del Liceo classico Francesco Scaduto e del Liceo scientifico D’Alessandro di Bagheria, per educare e sensibilizzare i giovani alla cultura dell’archeologia e dei monumenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia